Ora, evitare i conflitti è opera della politica: costruire la pace è opera dell’educazione. E’ urgente far comprendere la necessità di uno sforzo concorde e collettivo.” Maria Montessori

Crediamo che…

…un bambino che asciuga il pavimento per non far scivolare i compagni, sarà un adolescente rispettoso degli spogliatoi.

…una bambina che sceglie un’attività fra decine di possibilità, e a quella si dedica con grande cura, sarà una donna capace di prendere decisioni.

…un bambino in attesa paziente che si liberi l’angolo della pittura dove è all’opera un compagno, sarà un adulto capace di rispettare la fila dal medico.

Probabilmente non raccoglieremo a scuola i frutti dei semi gettati, ma siamo certi che cadano su terreno fertile: ogni giorno ci prendiamo cura di 50 bambini di 3-6 anni.

Credete anche voi nei bambini della nostra comunità? Se vi è possibile, aiutate la nostra scuola a costruire un ambiente che risponda ai loro bisogni. I costi di gestione sono tanti, ma non frenano i sogni nel cassetto… se volete aiutarci a trasformarli in realtà, potete aiutarci ad aggiungere un pezzetto alla nostra scuola.

Ecco una vetrina dei tasselli mancanti, che potete donarci effettuando un versamento con indicato il nome dell’oggetto/progetto.

IBAN IT05N0538766780000001422027

Kamishibai e due albi con le storie € 99