La scuola è attualmente organizzata in sezioni miste che ospitano bambini di età dai 3 ai 5 anni, per un totale di circa 50 bambini.

La nostra giornata inizia alle 7.30 con il pre-scuola (gratuito ma a richiesta), e prosegue con gli ingressi di tutti i bambini fino alle 9.00. Al mattino, dopo le routines dello spuntino e dell’appello, i bambini sono liberi di mettersi al lavoro scegliendo tra le attività e i materiali preparati per loro dai maestri, muovendosi tra la sezione, il salone e il giardino.

Il venerdì mattina la scuola si riempie di musica e movimento grazie al laboratorio del maestro Giovanni, sempre molto atteso. Il progetto orto e quello di motricità sono sviluppati e proposti dagli insegnanti di sezione. Completa il nostro team la maestra Isabella, che in un periodo definito dell’anno immerge i bambini nella lingua inglese.

Alle 11.00 iniziano le routines per il pranzo, che viene preparato con cura e sapienza nella cucina interna ed è servito alle 11.30 con l’aiuto dei nostri piccoli camerieri. I bambini di 3 anni e quelli di 4 anni che hanno bisogno di un momento di riposo si preparano quindi per il sonnellino pomeridiano. Nel pomeriggio i bambini che rimangono svegli si dedicano ad attività pensate per rispondere ai bisogni della loro specifica fase di sviluppo.

Alle 15.15 la merenda conclude la giornata e ricorda ai bambini che tra le 15.45 e le 16.00 arriveranno mamme, papà e nonni…

Dalle 16.00 alle 17.45 è attivo, a richiesta e con un contributo aggiuntivo, il post-scuola.