La scuola è attualmente organizzata in sezioni miste che ospitano bambini di età dai 3 ai 5 anni, per un totale di circa 50 bambini. Accogliamo anche alcuni bambini di 2 anni e mezzo, che fanno il loro ingresso nella scuola dell’infanzia “in anticipo”.

La nostra giornata inizia alle 7.30 con il pre-scuola (gratuito ma a richiesta), e prosegue con gli ingressi di tutti i bambini fino alle 9.00. Al mattino, dopo le routines dello spuntino e dell’appello, i bambini sono liberi di scegliere tra le attività a disposizione in sezione, in salone e in giardino.

I laboratori di musica, motricità, inglese ed il progetto orto arricchiscono le giornate dei bambini, in periodi definiti e con personale esperto. Quest’anno sono stati sospesi, ma appena sarà possibile torneranno attivi.

Alle 11.00 iniziano le routines per il pranzo, che viene preparato nella cucina interna ed è servito alle 11.30. I bambini di 3 anni e quelli di 4 anni che hanno bisogno di un momento di riposo si preparano quindi per il sonnellino pomeridiano. Nel pomeriggio gli altri bambini continuano le attività.

Alle 15.15 la merenda conclude la giornata e ricorda ai bambini che tra le 15.45 e le 16.00 arriveranno mamme, papà e nonni…

Dalle 16.00 alle 17.45 è attivo, a richiesta e con un contributo aggiuntivo, il post-scuola.