Esperienze piene di entusiasmo e collaborazione che creano legami autentici tra i bambini e con le loro famiglie!

Il “rito del compleanno” è un momento tanto atteso: si celebra con gli amici il giorno della propria nascita, ripercorrendo le tappe della propria vita nel trascorrere dei mesi. Le foto che portano mamma e papà aiutano il festeggiato a ricordare i cambiamenti più significativi.

Un’assemblea in movimento, per rivivere in una sera di primavera il cammino di un intero anno scolastico! Non solo parole, ma un percorso itinerante in cui sperimentare, toccare, annusare e provare ciò che i propri figli hanno avuto tra le mani durante i mesi vissuti insieme.

Mamme e papà che desiderano condividere con tutti i bambini una loro passione, sono i benvenuti grazie al progetto “Genitori-dentro”! Una mamma dalle mani d’oro ci ha accompagnato nella preparazione di decorazioni per il Natale. E una mamma carica di zucche, cosa ha in serbo per noi?

Per salutare i bimbi dell’ultimo anno, abbiamo riunito in giardino tutte le famiglie: una vera consegna dei diplomi, gioiosa e sincera come il percorso che ci ha portato fino a qui!

Le iniziative di raccolta fondi sono complicate? Non quando i maestri si mettono in testa di rinnovare il giardino e trovano mamme, papà e nonni che credono nel progetto! Uno splendido mercatino ci ha portato aria fresca di primavera.